Tutto sul nome ALESSANDRO VIKTOR

Significato, origine, storia.

Alessandro Viktor è un nome di origine italiana e russa che significa "colui che difende gli uomini" nella lingua italiana e "vincitore della pace" in russo. Il nome Alessandro deriva dal greco Alessàndros, composto dalle parole alèxein ("difendere") e aner ("uomo"). Il nome Viktor, invece, ha un'origine slava e significa "colui che vince o conquista".

Il nome Alessandro Viktor è una combinazione di due nomi forti e significativi, che conferiscono al suo portatore un'aura di potere e autorevolezza. Nel corso della storia, molti personaggi importanti hanno portato questo nome, tra cui Alessandro Magno, il famoso re macedone del IV secolo a.C., e l'imperatore romano Alessandro Severo.

Nel mondo dell'arte e della letteratura, il nome Alessandro Viktor è stato portato da numerosi scrittori, pittori e musicisti di fama internazionale, come ad esempio lo scrittore russo Vladimir Nabokov e il pittore italiano Alessandro Magnasco. Questo nome è spesso associato alla creatività e all'eccellenza artistica.

In sintesi, il nome Alessandro Viktor è un nome di origine italiana e russa che significa "colui che difende gli uomini" e "vincitore della pace". Nel corso della storia, questo nome è stato portato da numerosi personaggi importanti e ha avuto una forte presenza nel mondo dell'arte e della letteratura.

Vedi anche

Russo
Greco

Popolarità del nome ALESSANDRO VIKTOR dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Alessandro Viktor è stato scelto per due neonati in Italia nel 2022, portando il numero totale di nati con questo nome a due nel paese.